MESSINA. Quali sono le opportunità e gli incentivi offerti a chi vuole avviare un’impresa? Quali sono i canali di finanziamento per le start up innovative che vogliono ampliare il loro raggio di azione? Quali gli aspetti salienti della presentazione del piano di investimento? A questi e altri interrogativi si troveranno risposte in un seminario che si svolgerà mercoledì 5 luglio, dalle 9.30 alle 13, nella sede di Sicindustria a Messina. “Impresa Oggi: gli incentivi di Invitalia” è il tema dell’appuntamento, promosso da Invitalia e Sicindustria. Al centro dei lavori proprio le opportunità e gli incentivi per l’avvio d’impresa.

Massimo Calzoni di Invitalia presenterà “Smart&Start”, misura che finanzia startup innovative che vogliono avviare o ampliare la loro attività, e “Nuove imprese a tasso zero”, che sostiene giovani e donne per la creazione di micro e piccole imprese.

Apriranno i lavori il Presidente di Sicindustria Messina, Sebastiano D’Andrea, e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Messina, Enrico Spicuzza.

Clinicasa S.r.l. e Agromobile di Gaia Barcellona & Co. S. a. s, imprese messinesi nate con il supporto degli incentivi Invitalia, forniranno il contributo della loro esperienza.

Le considerazioni conclusive sono affidate a Giuseppe Laccoto, Presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana.

A conclusione dei lavori, inoltre, sarà possibile effettuare incontri one-to-one con i tecnici di Invitalia per esaminare la pria ideo o piano d’impresa.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments