MESSINA. Sarà presentati domani, martedì 22 ottobre, alle 16:00 presso la Sala Mostre del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, la campagna #SiRestiArrinesci. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e mettere insieme esperienze e progetti di siciliani che lottano per costruire le condizioni per restare.

Le proposte raccolte serviranno a organizzare la partecipazione alla marcia che si terrà a Palermo il prossimo 25 ottobre alle 9:30. Capofila dell’iniziativa il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina e Antonio Presti della Fondazione Fiumara d’Arte Sicilia.

“SI RESTI, ARRINESCI” è una campagna regionale che si pone l’obiettivo di fermare l’emigrazione, soprattutto giovanile, dalla Sicilia. L’idea nasce da un gruppo di studenti universitari e delle scuole superiori, da docenti, associazioni di volontariato e promozione sociale, lavoratori e precari che, in sinergia con Padre Antonio Garau – portavoce del “Movimento delle valigie cartone” -, hanno scelto di organizzarsi per mettere al centro del dibattito pubblico il tema del diritto a vivere nella propria terra.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments