MESSINA. Si complica la situazione dell’approvvigionamento idrico in città: l’Amam ha comunicato che l’Enel non ha ancora provveduto a sistemare il guasto elettrico che ha reso inutilizzabile  la centrale di Torrerossa e Bufardola che assicura la fornitura dall’acquedotto Fiumefreddo alla città: in sostanza, si profila almeno un’altra giornata senza acqua dai rubinetti per tutta la zona centro e nord, quella servita dal Fiumefreddo e poi pompata ai serbatoi principali cittadini. Secondo Amam, è stata attivata una fornitura dell’acquedotto dell’Alcantara, che però evidentemente non è stata ancora immessa in rete, dato che stamattina di acqua nelle case non ne è arrivata. Da almeno due mesi, la situazione idrica in città è critica: gli orari di erogazione, già in molte zone della città di qualche ora, si sono drasticamente ridotti, e l’acquedotto è stato oggetto di numerose riparazioni urgenti, col risultato che mezza città, quella servita dall’acquedotto Fiumefreddo, ha patito disagi enormi, con acqua dai rubinetti solo per qualche ora, nelle migliori delle ipotesi, spesso con pressioni e portate insufficienti a riempire i serbatoi per il resto della giornata.

L’Amam comunica che “Vista l’impossibilità di approvvigionare al momento la città attraverso la rete idrica, dunque, da questa mattina è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) che gestirà tutti i presidi e le procedure di aiuto alla popolazione, al fine di ridurre al massimo i disagi.
Di seguito i contatti utili per segnalazioni di ogni emergenza o necessità di pronto intervento:
COC – Numero di contatto dedicato 090.22866. AMAM – numero dedicato 090.3687722 e pagina social https://www.facebook.com/amamspa”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments