MESSINA. Il Consigliere Comunale Dario Carbone di “Fratelli d’Italia” ha presentato ben sei interrogazioni urgenti a risposta orale al Presidente del Consiglio Comunale chiedendo la trattazione degli argomenti di fronte agli Assessori competenti. Domani, giovedi 13 aprile 2023, si terrà dunque un Consiglio Comunale ad hoc con la formula del question time ed i componenti della Giunta Basile dovranno rispondere oralmente con riferimento ai seguenti importanti argomenti: Stato lavori e riapertura piscina Cappuccini; Stato dei lavori della pista ciclope donabile vill. S. Agata; Stato dei lavori dei parcheggi sulla via Consolare Pompea; Via di fuga Torrente S. Stefano; Lavori parcheggio di interscambio e sicurezza nelle passerelle predisposte per il transito pedonale; Intitolazione di una via o spazio pubblico alla memoria di Norma Cossetto Martire delle Foibe (unitamente al Gruppo Consiliare di “Fratelli d’Italia”). Saranno presenti, ciascuno per quanto di competenza, gli Assessori Salvatore Mondello, Massimo Finocchiaro, Massimiliano Minutoli, Vincenzo Caruso e Francesco Caminiti.
“Ho ritenuto opportuno presentare delle interrogazioni su argomenti tanto importanti per la cittadinanza chiedendo la risposta orale degli Assessori competenti in un apposito Consiglio Comunale al fine di conoscere chiaramente e senza possibilità di fraintendimenti le intenzioni dell’Amministrazione Basile” ha dichiarato il Consigliere Carbone.
“Capita spesso che le interrogazioni a risposta scritta si “perdano” tra i meandri di Palazzo Zanca e molte volte le risposte tardano ad arrivare. In passato sono stato costretto a relazionare di questa condotta illegittima direttamente all’Assessorato Regionale agli Enti Locali. Con questa modalità invece non c’è il rischio di essere “driblati” da Assessori o Dirigenti” continuano il Consigliere.
“La cittadinanza tutta attende di conoscere le risposte in ordine a quesiti di grande attualità e spero che i problemi evidenziati possano trovare una rapida soluzione” conclude il Consigliere Dario Carbone.