PIazza Municipio, Palazzo Zanca, municipio,

MESSINA. Sarà presentata venerdì 14 giugno, alle 10:30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, la campagna di sensibilizzazione sul disturbo da gioco d’azzardo “Scommetti su te stesso”. Tante le iniziative in città nel corso dell’intero weekend.

Nel corso dell’incontro, cui prenderanno parte la senatrice Grazia D’Angelo, il deputato regionale Antonio De Luca, la consigliera comunale Cristina Cannistrà e il direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia, saranno forniti i dati dell’azzardopatia a Messina e verranno presentate tutte le iniziative messe in atto per contrastare una piaga sociale, sanitaria ed economica che condiziona la vita di migliaia di cittadini.

Sabato 15 giugno sarà inoltre allestito un gazebo a Piazza Cairoli con dei giochi di società, con l’obiettivo di evidenziare la netta differenza tra ciò che è solo ludico (un gioco, appunto) e l’azzardo.

È invece previsto per domenica 16 giugno, alle 20:30, all’Auditorium “Fasola”, lo spettacolo teatrale “La Gallina, storie d’azzardo e altro”, dell’ex comico di Zelig Daniele Raco, promosso dal M5S e dal meet-up Grilli dello Stretto il cui ingresso avverrà con libera donazione da destinare ad attività di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi legati al gioco d’azzardo in collaborazione con il Gruppo Messinese della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments