SANT’AGATA DI MILITELLO. Quattromila e 500 gadget del Giro d’Italia messi in vendita senza le previste autorizzazioni amministrative. È il materiale sequestrato ieri mattina dai finanzieri di Sant’Agata di Militello nell’ambito di specifiche attività di controllo economico del territorio disposte in occasione del passaggio della “corsa rosa” sui Nebrodi.

Grazie al controllo dei mezzi in transito lungo le arterie stradali interessate dal passaggio della carovana dei ciclisti, i militari hanno individuato nel comune di Acquedolci due soggetti che sostavano lungo la carreggiata con un veicolo carico di materiale vario, in parte esposto per la vendita. La merce trasportata era chiaramente attinente alla manifestazione ciclistica.

I successivi controlli eseguiti dai militari delle Fiamme Gialle hanno quindi permesso di accertare che la vendita itinerante stava avvenendo in violazione della specifica normativa di settore, in quanto i due soggetti erano privi delle previste autorizzazioni. Le forze dell’ordine hanno quindi  proceduto con il sequestro amministrativo dei gadget, molti dei quali costituiti dalla celebre “maglia rosa”, per un totale di circa 4.500 pezzi. Per i venditori, inoltre, sanzioni amministrative per migliaia di euro.

L’attività condotta dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Sant’Agata di Militello si inquadra nel più ampio piano di prevenzione e controllo economico del territorio che, anche con l’approssimarsi della stagione estiva, vedrà l’intensificarsi delle attività tese al contrasto dell’abusivismo commerciale, della contraffazione marchi e della tutela dei consumatori.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments