MESSINA. Al convegno “Salviamo Messina” sulle baracche, stamattina a Montecitorio, è stato mostrato anche un video, realizzato da Arisme, che riprende dall’alto le baraccopoli della città dello Stretto. Lo scopo è quello di far vedere come si vive in una baracca, obiettivo che si è posto il fotografo messinese Federico Ficarra. Infatti, al termine dell’incontro, è stata presentata una mostra fotografica realizzata proprio dal giovane che ha passato alcuni mesi insieme alle famiglie del Rione Taormina.

Nel video anche la descrizione numerica della realtà delle baraccopoli messinesi: in quanti ci vivono e con cosa sono costretti a coesistere.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] “Salviamo Messina”, il video delle baracche mostrato oggi a Montecitorio  Lettera Emme Source: […]

Santi
Santi
6 Aprile 2024 12:26

Vergogna. Vergogna nazionale. a 116 anni dal terremoto la gente vive ancora nelle baracche e sprecano soldi per un’opera inutile che devasterà un territorio. Se a Salvini non gliene fotte nulla del territorio, il sindaco, gli amministratori, i parlamentari locali cosa fanno? Nulla. Anzi sponsorizzano la distruzione. Inetti e barbari incapaci di rispettare la natura vergognatevi.