MESSINA. L’istituto autonomo case popolari  IACP è pronto al trasferimento al comune di Messina di circa 230 mila metri quadri di aree di proprietà sui 280 mila metri quadrati complessivi delle aree destinate al risanamento. Prima del passaggio saranno effettuati sopralluoghi tecnici in contraddittorio con rappresentanti di IACP, Comune e A.RIS.ME., per verificare lo stato di consistenza delle aree da cedere.

E’ stato l’esito dell’incontro di ieri al Comune tra l’amministrazione, Arisme e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Si è discusso anche delle procedure in corso sul contenzioso eventualmente in atto con IACP e alle procedure di trasferimento delle fasi progettuali o di cantiere in itinere, e quindi tutte le attività da mettere in campo necessarie per il normale svolgimento soprattutto in considerazione del trasferimento da IACP ad A.RIS.ME.. Il terzo punto è stato quello relativo alle procedure di assegnazione di somme per l’acquisto dei primi cento immobili per i quali sono già state effettuate le valutazioni tecnico-economiche da parte degli esperti esterni e della commissione di valutazione generale. La procedura prevederà nei prossimi giorni un trasferimento di tutto il materiale alla Regione che farà una valutazione di carattere tecnico-economica per poi procedere al finanziamento, cui seguirà l’acquisto reale e la successiva assegnazione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments