La rete Sprar del territorio di Milazzo, Barcellona P.G., Castroreale, Sprar Minori “Terra di Mezzo” Pace del Mela e “Arcipelago di Milazzo, la Comunità “Casa di Ismail” di Barcellona e con le associazioni locali e il Cesv Messina organizzano oggi 26 giugno, alle 18, l’evento “Rifugiati in Comunità Solidali”.

L’evento, che si svolgerà al Parco Urbano “Magg. La Rosa”, nasce come un momento di festa e sensibilizzazione sulle tematiche dell’accoglienza e integrazione. Il Cesv Messina già dal 2015, sotto la spinta delle associazioni territoriali ha risposto ai bisogni della comunità organizzando un seminario informativo e conoscitivo sulle tematiche dell’integrazione e dell’accoglienza visto che nel territorio di Barcellona P.G. risiedono molte comunità di stranieri e alcune strutture di accoglienza per richiedenti asilo.

Le associazioni che interverranno a seguito dei saluti istituzionali, l’Avulss e la Comunità di S. Egidio, sono da sempre impegnate nei confronti dei migranti e daranno una preziosa testimonianza sul lavoro e l’impegno che li vede coinvolti. L’evento sarà occasione di discussione e confronto tra associazioni e cittadinanza, ma anche spazio ludico per bambini, per concludersi con un momento di festa collettivo a favore di tutti i partecipanti e cittadinanza.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments