MESSINA. È quasi tutto pronto a Torre Faro per l’RDS Summer Festival, l’evento organizzato per il 21 e il 22 luglio dalla radio che è stata e verrà ospitata a piazza Cairoli. Quella di Capo Peloro è una delle sei tappe (per dodici eventi) del Festival e a salire sul palco inaugurando la nuova arena dell’ Ex Seaflight saranno: il 21 luglio Aka 7ven, Baby K, Astol ed Effetto Domino; il 22 luglio Tommaso Paradiso, Cioffi, Federico Baroni e Niveo. Artisti messina rds summer festival

Le modifiche alla viabilità

Per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 13,00 alle ore 02,00 del giorno successivo, istituire il divieto di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale) nelle seguenti strade: a via Barresi (punto “4” allegato grafico); b strada parallela ed a nord di via Barresi di collegamento fra via Fortino e via Lanterna (punto “5” allegato grafico); c via Fortino nel tratto compreso tra via Lanterna e piazzale Horcynus Orca (punti “3” e “6” allegato grafico), consentendo la sosta veicolare nella carreggiata stradale lato monte del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, con quote diverse, antistante l’area ex Sea Flight (così come meglio indicato nell’allegato elaborato grafico), ai veicoli di servizio della società Messina Servizi Bene Comune, impegnati nelle attività di pulizia durante lo svolgimento della manifestazione.

Per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 13,00 alle ore 02,00 del giorno successivo, istituire il divieto di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale) sul lato sinistro secondo il senso di circolazione, in via Senatore Francesco Arena nel tratto compreso tra il piazzale Horcynus Orca e via Pozzo Giudeo; per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 13,00 alle ore 02,00 del giorno successivo, istituire il divieto di sosta con zona rimozione coatta sul lato destro secondo il senso di circolazione, in via Senatore Francesco Arena, per un tratto di m. 200,00 con inizio dal locale denominato “La risacca dei due mari”, consentendo la sosta ai veicoli delle Forze dell’Ordine, così come meglio indicato nell’allegato elaborato grafico; per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 13,00 alle ore 02,00 del giorno successivo, istituire il divieto di sosta con zona rimozione coatta in tutto il piazzale antistante la sede dell’Horcynus Orca, consentendo la sosta ai veicoli delle Forze dell’Ordine e delle ambulanze, così come meglio indicato nell’allegato elaborato grafico; per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 13,00 alle ore 02,00 del giorno successivo, istituire il divieto di sosta con zona rimozione coatta ambo i lati di via Glauco, consentendo la sosta di eventuali autobus che trasportano gli spettatori alla manifestazione di cui in premessa. Se non dovesse verificarsi la presenza di autobus, la via Glauco, su indicazione delle Forze dell’Ordine preposte allo specifico Servizio, potrà essere destinata alla pubblica sosta.

Dalle ore 00,00 del 20/07/2023 alle ore 02,00 del 22/07/2023, istituire il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, all’interno dell’area di parcheggio “Torri Morandi”, consentendo la sosta, esclusivamente, ai veicoli dei possessori di braccialetto identificativo rilasciato a coloro che si sono accreditati, con relativo codice QR, per assistere alla manifestazione di cui in premessa; per le giornate del 21 e 22 luglio 2023, dalle ore 17,30 alle ore 02,00 del giorno successivo, interdire l’accesso veicolare (con collocazione di idonee barriere fornite dal Dipartimento Servizi Tecnici – Servizio Manutenzione Strade ed Impianti e movimentate dalle associazioni di volontariato e/o da personale dell’organizzazione della manifestazione, con presidi delle Forze dell’Ordine preposte per lo specifico servizio e/o di volontari e/o personale a cura dell’organizzazione della manifestazione) nelle seguenti strade, ad esclusione dei veicoli di servizio della società Messina Servizi Bene Comune impegnati nelle attività di pulizia durante lo svolgimento della manifestazione, dei veicoli di servizio dell’AMAM per l’espletamento delle proprie attivita e degli autobus ATM impegnati lungo i percorsi necessari allo svolgimento del proprio servizio durante lo svolgimento della manifestazione: a via Palazzo in corrispondenza dell’intersezione con via Circuito (punto “A” dell’allegato elaborato grafico); via Cariddi in corrispondenza dell’intersezione con via Circuito (punto “B” dell’allegato elaborato grafico); via Pozzo Giudeo a valle dell’accesso dell’area di parcheggio “Torri Morandi” (punto “C” dell’allegato elaborato grafico); d via Pozzo Giudeo in corrispondenza dell’intersezione con Senatore Arena (punto “D” dell’allegato elaborato grafico), ad eccezione dei veicoli dei possessori di braccialetto identificativo rilasciato a coloro che si sono accreditati, con relativo codice QR, per assistere alla manifestazione di cui in premessa, diretti all’area di parcheggio “Torri Morandi” e fino a saturazione della stessa area di parcheggio; e via Vincenzo Leanza (via Senatore Arena – Canale degli Inglesi) in corrispondenza dell’intersezione con la S. S. 113 dir. (punto “E” dell’allegato elaborato grafico) ad eccezione dei veicoli dei possessori di braccialetto identificativo rilasciato a coloro che si sono accreditati, con relativo codice QR, per assistere alla manifestazione di cui in premessa, diretti all’area di parcheggio “Torri Morandi” e fino a saturazione della stessa area di parcheggio e dei residenti, affittuari e proprietari di immobili presenti lungo il tratto di via Vincenzo Leanza (via Senatore Arena – Canale degli Inglesi) compreso tra la S. S. 113 dir. e via Pozzo Giudeo.

Come accedere al festival e i braccialetti

A poche ore dall’apertura delle prenotazioni la due tappe messinesi dell’RDS Summer Festival sono andate sold out. L’accesso all’evento che si terrà i prossimi 21 e 22 luglio a Capo Peloro è gratuito e per assicurarsi l’entrata era necessario registrarsi sul sito dell’evento. Le persone che sono riuscite a prenotarsi dovranno presentarsi all’ingresso del villaggio entro le 19 dei giorni assegnati. Dopo quell’orario, anche in caso di registrazione non sarà più garantito l’accesso. Al momento della registrazione agli ospiti è arriva una mail con un QR Code che, a partire da giovedì 20 luglio può essere “riscattato” con un braccialetto che permetterà l’accesso a tutta l’area del festival.

La consegna dei bracciali avverrà: 
Giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 22:00 presso il chiosco RDS di Piazza Cairoli
Venerdí mattina dalle 10:00 alle 13:00 e pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 rotonda di Granatari
Sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 e pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 alla rotonda di Granatari

Chi ha prenotato in entrambe le giornate potrà ritirare tutti i braccialetti in una volta, ogni adulto può portare 3 bambini. Gli ospiti sotto i 16 anni sono considerati bambini e entrano con i genitori, dai 16 in poi hanno bisogno del QR code.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments