MESSINA. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, i militari dell’Arma hanno arrestato due persone già note alle forze dell’ordine, la prima per aver violato l’obbligo di dimora e la seconda per rapina in concorso.
Il 28 agosto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Corte d’Appello di Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato il 42enne messinese S.G.. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria si è reso, nel tempo, responsabile di molteplici violazioni degli obblighi imposti dalla precedente misura, accertate dai Carabinieri della Stazione di Bordonaro e segnalate all’Autorità Giudiziaria peloritana, che ha emesso il provvedimento restrittivo. Ultimate le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato dai militari presso l’abitazione di residenza e sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella serata di ieri, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Messina – Ufficio Esecuzioni Penali, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato I.A., 25enne messinese. L’uomo, riconosciuto colpevole del reato di rapina in concorso, è stato condannato ad espiare una pena residua di quattro anni ed otto mesi di reclusione. Pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e ristretto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.