MESSINA. Quando il percorso di cura diventa progetto di vita” questo il tema della giornata organizzata dalla Società Italiana di Psicologia Pediatrica (S.I.Ped.) e dal Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico dell’Università di Messina che si terrà martedì 11 dicembre all’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università di Messina.

I congressi avranno inizio alle ore 8.30 (e si concluderanno alle ore 13.30). In tale occasione sarà presentato il libro del prof. M.Jankovic “Ne vale sempre la pena. Il dottor sorriso, i suoi pazienti e il vero valore della vita“, e verranno raccontate diverse esperienze e contributi di ricerca verso l’umanizzazione delle cure ospedaliere in questi delicati reparti.

L’iniziativa è aperta al pubblico ed é principalmente rivolta a psicologi, pediatri, infermieri, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, assistenti sociali e operatori della salute, oltre che a tutti i cittadini e sarà dedicata al sostegno psicologico e all’accompagnamento dei bambini con tumore e delle loro famiglie. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Sarà possibile aderire attraverso la registrazione in loco dalle ore 8.00 o inviando una mail con i propri dati a fabrizia.rubino@libero.it

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments