MESSINA. Di luoghi simbolici da pulire, strappare a degrado e incuria, e tentare di riportare a un minimo di decenza, ce ne sarebbero così tanti da avere solo l’imbarazzo della scelta. E gli attivisti di PuliAmo Messina danno voce ai cittadini per scegliere su quali scorci di Messina intervenire durante i prossimi “blitz”.

Dopo la prima “scrematura” con un sondaggio durato dieci giorni, i luoghi sui quali intervenire sono rimasti cinque:  un sistema di illuminazione monumento dedicato a Messina e Largo Minutoli, fronte Palazzo Zanca, un progetto di ecologia e cultura nelle scuole cittadine e borse di studio, l’ìinstallazione di una fontana per acqua potabile in una piazza cittadina, aree gioco attrezzate per bambini (indicato dagli utenti facebook), o il rifacimento pannelli informativi turistici (indicato da utenti instagram). Per portare avanti il progetto, l’associazione PuliAmo Messina impegnerà i fondi raccolti col progetto MessinArcana.

Per scegliere il progetto, è necessario andare sulla pagina facebook dell’associazione, che dal 2015  opera nel territorio, con il duplice obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città dello Stretto e sensibilizzare il cittadino su tematiche ambientali ed ecologiche.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments