MESSINA. PuliAmo Messina continua nell’azione di rigenerazione dei territori con il secondo appuntamento per la riqualificazione di Piazza Fazio a Camaro, nell’ambito del progetto “S.P.R. – spazio pubblico resiliente”, ridando bellezza a una piazza ridotta a parcheggio prima, e a spazio pubblico, ma sopra un brullo manto d’asfalto, dopo. Gli attivisti di Puliamo Messina, che tra poco compirà dieci anni, hanno adornato la piazza con un pattern che richiama le maioliche siciliane.

“Un lungo percorso di preparazione ci ha visti impegnati per ridare Identità e colore a uno spazio che merita di essere conosciuto e valorizzato – si leggeva sulla pagina fb dell’associqzione prima dell’intervento di domenica 13 luglio – Il cuore della piazza si vestirà con un tappeto di maioliche: bellezza e tradizione si incontrano per creare un nuovo volto per Camaro. Ci stiamo preparando al meglio in vista dell’arrivo dei giganti Mata e Grifone: vogliamo che tutto sia perfetto per accoglierli”.
Nel pomeriggio di domenica, gli attivisti hanno “dipinto” l’asfalto, dopo aver preparato le maschere in compensato come degli stencil, con le figure tipiche delle maioliche. “Questo è ciò di cui è capace Puli-AMO Messina. Un gruppo di volontari, di amici, che sceglie un luogo e ne fa la propria casa, la arreda con le esperienze, le emozioni, i sorrisi, la creatività, la pittura, il verde”, hanno dichiarato dopo l’intervento.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments