MESSINA. Proseguono i lavori di restyling della città presentati dalla precedente Amministrazione Accorinti in collaborazione con l’ordine degli architetti e i geometri di Messina. Ad un anno dalla sua approvazione, sono stati infatti stanziati i fondi per la realizzazione del progetto “Ecospazi urbani“, che prevede di riqualificare aree della città dello Stretto attualmente in stato di completo abbandono.

Verde pubblico e installazione di scivoli e altalene per la realizzazione di aree giochi destinate ai più piccoli saranno al centro del progetto presentato lo scorso ottobre e che inizialmente investirà la zona sud di Messina, una delle più trascurate della città. Gli interventi di valorizzazione del territorio interesseranno, appunto, l’area denominata “Triangolo Palmara” comprendente piazza San Giovanni Bosco di Villa Lina, la piazzetta Alfano di Pistunina, una piazza di Camaro San Paolo e un’area nella zona del Santo-Palmara.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la messinese Intercontinentale Srl, presentatasi insieme ad altre 8 aziende per il bando di gara del Comune. Il bando di gara prevedeva un importo complessivo di 136.264,42 euro, di cui “116.834,92 per lavori a base d’asta e 19.429,50 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione”. L’appalto è stato aggiudicato tenendo conto del criterio del minor prezzo. Intercontinentale Srl ha offerto il ribasso percentuale del 37,1119% per un importo contrattuale di 75.052,52 euro oltre IVA.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments