MESSINA. La sezione di Messina comunica l’istituzione del Premio Martines – Signorino, in memoria dei soci fondatori della sezione messinese, il professore Temistocle Martines e l’ingegnere Giuseppe Signorino, insigni figure di intellettuali ed attivisti nella difesa del patrimonio culturale e ambientale.

L’iniziativa si svolgerà domenica 22 maggio alle ore 18:00 presso la Libreria Colapesce in occasione del 58° anniversario della fondazione di Italia Nostra sezione di Messina Il riconoscimento – una medaglia con un bassorilievo in argento realizzato dall’artista Gaetano Mammano in esclusiva per la nostra sezione- sarà conferito all’associazione Puli-Amo Messina, per l’impegno profuso nella promozione di azioni di cura e valorizzazione del paesaggio urbano.

Seguirà la presentazione del libro Fiumara d’Arte in Sicilia: arte, architettura, paesaggio di Maria Lorenza Crupi a cura di Venera Leto, libraia e PhD in Architettura del Paesaggio. Interverranno l’autrice, il prof. Ettore Rocca docente di Estetica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte Sicilia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments