MESSINA. Si terrà domenica 31 luglio dalle ore 8:30 la prima gara di Plogging a Messina: uno sport che coniuga il jogging con la raccolta rifiuti. La competizione partirà dalla mattina dalla spiaggia del Pilone di Torre Faro e prevede due manche per un totale di 16 chilometri. L’evento organizzato dalla ASD ARB Messina, assieme al Centro Sportivo Italiano Messina, con l’ausilio dell’Associazione Radioamatori Peloritani, patrocinata dal Comune di Messina, supportata dalla Messinaservizi Bene Comune.

L’iscrizione è consentita a chi è maggiorenne e dovrà presentare il certificato medico sportivo non agonistico, la tessera sanitaria e un documento d’identità al form che aprirà da domenica 17 luglio. La gara, oltre a prevedere un regolamento e la presenza dei giudici di gara, vedrà anche dei premi per i vincitori: per il primo classificato un weekend a Lipari al Framon Hotel, il secondo un orologio dal valore di 300€ e per il terzo posto una cena per due persona al ristorante Casa e Putia.

Ma come si decreteranno i vincitori? Il regolamento è chiaro: terminare la gara prima dei 40 minuti previsti e raccogliere più rifiuti possibili (100 punti per ogni grammo di CO2 risparmiata). Durante la prima manche, i concorrenti saranno dotati di pettorina e sacchetti per la raccolta di carta, umido e vetro, nella seconda tranche si raccoglierà l’indifferenziato, plastica e metalli.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments