MESSINA. E’ stato approvato il progetto definitivo del primo lotto della della pista ciclabile e ciclopedonale che sorgerà nella laguna di capo Peloro, che comporterà lavori per un milione e 700mila euro finanziati con fondi Pon metro.

Il progetto prevede due distinti percorsi. Il primo, ciclopedonale promiscuo su corsia riservata, che dallo svincolo del lago Grande percorre via Circuito e via Primo Palazzo, per fermarsi alle porte dell’abitato di Faro (la cui pista ciclabile sarà oggetto del secondo lotto di lavori), di larghezza pari a 2,50 metri, separato dalla sede destinata ai veicoli a motore mediante  spartitraffico longitudinale fisicamente invalicabile e interrotto esclusivamente in corrispondenza dei passi carrabili autorizzati.

Anche il secondo percorso sarà promiscuo, quindi riservato sia alle biciclette che ai pedoni, e inizierà dalla prosecuzione di via Circuito, all’altezza dell’ex Motel faro, e si congiungerà alla via Nuova Torre Faro, incrociandola. Anche la via Nuova Torre Faro sarà ciclabile, dalla chiesa di Faro al capolinea del bus, proprio all’inizio del lago Piccolo. Da lì, un altro percorso, anche questo promiscuo, attraverserà tutta la via Margi e spunterà in via Lago Grande, circumnavigando la parte più a Norde del lago di Ganzirri.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments