È la politica sul territorio a formare il prossimo parlamento, un territorio lontano da quello di riferimento, però, dove forse i voti verrebbero a mancare.  Questo, a liste chiuse, è ormai un dato evidente. Dopo la candidatura di Maria Elena Boschi a Messina , Ragusa, Siracusa, in provincia di Palermo e a Bolzano, e mentre Enzo Garofalo è capolista in Lombardia, a riempire il lungo elenco di “scambismo” elettorale anche Domenico Scilipoti, senatore uscente, e candidato adesso in quarto posto proporzionale nientemeno che a Foggia.

Scilipoti si immola, dunque, ancora una volta, per l’ex premier, dopo il clamoroso salvataggio del governo Berlusconi nel 2010, e il balzo da Italia dei Valori a Forza Italia.

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto, consigliere comunale e assessore al Bilancio di Terme Vigliatore, ginecolo con una profonda passione per l’estero: nel suo curriculum tanti sono i titoli esteri dallo Sri Lanka al Basile, Scilipoti dovrà presentarsi adesso all’elettorato forzista pugliese.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
emmeaics
emmeaics
31 Gennaio 2018 15:48

scilipoti,ancora tu, ma non dovevamo vederci più ?