MESSINA. Il parcheggio di viale Giostra entra nella seconda fase: ultimata la banchina del controviale in direzione monte, i lavori sono passati dal lato opposto. E’ stata recintata l’area di cantiere, ed è iniziata la demolizione del marciapiede interno, che sarà sostituito dalla nuova banchina. Per effettuare i lavori, dovrà necessariamente essere ridotta la carreggiata.

Che fine faranno I platani, ventinove, che sono piantati nell’attuale marciapiede? Diversamente dal filare sul lato opposto del viale, che è stato tagliato con un turbine di polemiche, il destino delle piante ancora non è stato deciso. MessinaServizi attende ancora gli esiti delle prove di trazione per valutarne la stabilità, per capire se gli alberi manifestano lo stesso problema all’apparato radicale dei loro ex dirimpettai che, aveva spiegato l’azienda, era dovuto ad una crescita asimmetrica delle radici, che erano state impedire nel corretto sviluppo dalla presenza del massetto della copertura del torrente Giostra.

La fine dei lavori con la costruzione della nuova banchina nel controviale in direzione monte, ha avuto come effetto quello di spostare la rete di cantiere a ridosso della stessa banchina, liberando così di fatto una corsia del controviale: vige ancora comunque il divieto di sosta nella parte sinistra, quella che costeggia la nuova banchina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments