MESSINA. Sono giornate fitte di impegni per il neo sindaco Cateno De Luca, che oggi pomeriggio ha ricevuto a Palazzo Zanca i consiglieri comunali eletti con la lista “Bramanti sindaco” (Placido Bramanti, Salvatore Sorbello, Giovanni Caruso e Giovanni Scavello. Assente soltanto Salvatore Serra). “L’incontro – ha spiegato De Luca – è stato molto cordiale ed è stata ribadita l’esigenza di portare in Consiglio comunale il bilancio che è già stato esitato dalla Giunta Accorinti e soprattutto che il Sindaco non si occuperà delle dinamiche riguardanti l’elezione degli organi del Consiglio comunale. Da parte dei consiglieri presenti  c’è stata la massima disponibilità senza preconcetti a collaborare per quanto riguarda ogni singola iniziativa che sarà proposta scevra da qualunque tipo di animosità. Sono molto soddisfatto della riunione di oggi, che rappresenta un altro passaggio importante per la partecipazione al Governo della Città”. Ad inizio della prossima settimana si svolgerà invece l’incontro con i consiglieri del Partito Democratico, cioè Claudio Cardile, Felice Calabrò, Libero Gioveni, Gaetano Gennaro e Antonella Russo.
Sempre in giornata, il primo cittadino ha fatto tappa al Cas per incontrare l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e il direttore generale del Consorzio autostrade Leonardo Santoro, con i quali ha discusso di Masterplan e svincoli di Giostra – Annunziata. Fra gli appuntamenti odierni anche la visita di cortesia al generale della Brigata Aosta, Marco Buscemi, al comandante della Capitaneria di Porto di Messina, capitano di vascello, Nazzareno Laganà, al responsabile del Comando Supporto Logistico della Marina Militare, comandante Santo Giacomo Legrottaglie, al comandante interregionale carabinieri Culqualber, Luigi Robusto, e al comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Iacopo Mannucci Benincasa. Alle 17, infine, De Luca ha presenziato, nella Basilica Cattedrale, all’ordinazione episcopale di Monsignor Cesare Di Pietro.
Gli impegni di domani, per il neo sindaco, inizieranno alle ore 8 del mattino, con l’incontro con l’Ispettore ripartimentale delle Foreste, Antonino Lo Dico; poi, nella mattinata, la visita al Comandante dei Vigili del Fuoco, Pietro Foderà, al Soprintendente ai Beni Culturali, Orazio Micali, al Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea e al Direttore Generale dell’Asp, Gaetano Sirna. Alle 11 presenzierà al funerale del professor Girolamo Cotroneo nella Chiesa SS. Salvatore Domenico Savio, mentre alle 12.30 riceverà a Palazzo Zanca Maria Celeste Celi, presidente del Cirs. Ultimo appuntamento cittadino previsto alle 14.30, quando presiederà la seduta di Giunta, nella sala Falcone Borsellino. Alle 16, infine, il Sindaco partirà per Palermo per incontrare il presidente della Regione Siciliana,  Nello Musumeci, e il presidente del Parlamento Siciliano, Gianfranco Miccicchè.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments