MESSINA. “Ho appreso con estremo piacere della procedura di riqualificazione dell’ex palazzo Standa di viale della Libertà che è in procinto di essere acquistato dalla Lidl Italia. Già in passato ho interloquito con l’Amministrazione per comprendere gli intendimenti sul manufatto in questione ed è positivo che – anche per questioni di sicurezza – venga demolito e ricostruito” ha dichiarato il Consigliere Dario Carbone.
“In questa fase interlocutoria, in attesa del rilascio della concessione edilizia, ritengo fondamentale che il Comune discuta con la società acquirente di alcune opere di urbanizzazione che potrebbero agevolare la vita dei residenti delle zone limitrofe.
Rappresento in particolare due proposte che sono di fondamentale importanza dopo essermi consultato con i cittadini: la previsione di posti auto al piano terra ed al tetto dell’edificio con un collegamento con la sempre caotica via Principessa Mafalda che soffre la cronica carenza di posti auto e la realizzazione di una scala mobile che colleghi il viale della libertà al viale Regina Margherita” conclude Dario Carbone di FDI.