MESSINA. Verrà presentato il prossimo martedì 8 marzo alle 16:00 al Parco Sociale di Forte Petrazza OneOff Concept Lab”, il laboratorio di sartoria avviato a marzo del 2019 dall’Associazione Hic et Nunc APS. Durante la presentazione verrà presentato il progetto a partire dall’idea iniziale, seguendo poi la sua evoluzione lungo i suoi primi tre anni.

«In una città come Messina- si legge in una nota dell’associazione- in cui è forte la necessità di interventi di inserimento e reinserimento lavorativo che interessino soprattutto le donne, la sartoria sociale si pone l’obiettivo di contribuire a dare risposta a questo bisogno, creando opportunità concrete per valorizzare e rafforzare le competenze creative e manuali.»

«Il fine a cui tende il nostro laboratorio – spiega Nicola Currò, presidente dell’Associazione Hic et Nunc APS – è favorire un empowerment tutto al femminile attraverso lo strumento dell’artigianato di qualità. La nostra Associazione, sin dalla sua costituzione nel 2011, promuove attività educative e formative per contribuire a rispondere in maniera efficace alle necessità presenti sul territorio, prima tra tutte l’inclusione lavorativa di soggetti fragili»

«Ogni capo -continuano dall’associazione- è pensato e realizzato a mano, ciascuno di essi è un pezzo unico. I materiali sono riciclati, donati da aziende del settore e da privati che hanno così scelto di sostenere il progetto di One-Off Concept Lab e con esso una moda etica, sostenibile e inclusiva.»

L’evento si svolgerà nel rispetto delle direttive anti-covid. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments