MESSINA. Non è decisamente un’estate fortunata per i messinesi che hanno la velleità di veder scorrere l’acqua dal rubinetto per un lasso di tempo ragionevole. Oltre alla siccità che attanaglia la Sicilia da mesi (con Messina in una situazione ancora più delicata), ci si mettono anche i guasti alla rete idrica.

Il sindaco Federico Basile ha annunciato che “nelle ultime ore, siamo impegnati con la programmazione di un intervento a Santa Margherita, dove abbiamo registrato nei giorni scorsi una copiosa perdita d’acqua dalla condotta Fiumefreddo che serve la città. I tecnici hanno effettuato diversi sopralluoghi e si dovrà intervenire per la riparazione”. Il che vorrà dire, con molta probabilità, interruzione totale dell’erogazione per il tempo dell’intervento, e almeno un’altra giornata di erogazione ridotta in attesa che i serbatoi cittadini si riempiano.

“Questo tema sarà affrontato domani in Prefettura e condiviso con la cabina di regia, poiché si tratta di un intervento importante”, ha sottolineato Basile. Oggi si terrà la riunione per capire meglio il da farsi

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments