MESSINA. “Non esiste”, il cortometraggio prodotto dal giovane attore e regista messinese Giovanni Giuffrè, entra ufficialmente tra i 60 finalisti del festival Rai e ottiene la distribuzione da parte di Rai Play, nella sezione “Tulipani di seta nera” (qui il link). Ad annunciarlo soddisfatto è lo stesso autore, che ha realizzato la pellicola per combattere il negazionismo del Covid 19. La produzione rappresenta il prosieguo di un percorso iniziato con l’opera prima “Tempo di vita”, anch’esso cortometraggio a tematica sociale, in concorso alla 68°esima edizione dei David di Donatello.

«”Non esiste” -si legge in una nota- è un cortometraggio che nasce per sensibilizzare e combattere il fenomeno del negazionismo nei confronti del COVID-19 ed omaggiare tutte le sue vittime. Il tutto è ambientato agli inizi della pandemia, momenti che hanno segnato particolarmente la nostra società e che hanno lasciato cicatrici indelebili. Il protagonista Antonio, un adolescente ribelle, nel corso della storia sarà costretto a rivedere i suoi ideali figli di una grande negligenza e superficialità

Nel cast l’attrice Giada Rumè vincitrice del titolo “Miss Sicilia 2021”, l’attore Vincenzo Benedetto, l’attrice teatrale Alessandra Noto, Giovanni Giuffrè nei panni di protagonista ed in ruoli secondari le giovani attrici Alessia Di Fiore, Irene Centorrino, ed Aurora Fratantonio.

Alcune scene del progetto sono state girate nel drink bar “Fico Bar con Gusto” e negli studi di Radio Zenith Messina, grazie alla gentile concessione della direttrice Artistica e presidente Teresa Impollonia. Qui tutti i dettagli sulla produzione e sulla competizione.

Cast Tecnico:

Regia – Giovanni Giuffrè
Aiuto-Regia – Alessia Di Fiore
Soggetto – Giovanni Giuffrè
Filmmaker – Kristian Cingari & Graziella Cassalia
Tecnico Audio – Marco Cingari
Make Up & Hair Stylis-t Giuseppe Rando
Assistente Backstage – Mariachiara Scopelliti

Sponsor di produzione:

Ocean Explorer ACSD
Radio Zenith Messina
Salone Dolce Diva
Studio 18 Me
Fico – Bar con Gusto

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments