MESSINA. Un’interrogazione parlamentare all’Ars per avere chiarimenti sulle nomine effettuate da Cateno De Luca nella qualità di sindaco del comune di Messina e di sindaco della Città Metropolitana. A presentarla, come già anticipato qualche giorno fa da Articolo uno, è l’onorevole Claudio Fava, che interroga l’Assessore Regionale agli Enti Locali per chiedere se non ritenga di disporre ispezioni e accesso agli atti degli enti coinvolti “per una puntuale valutazione delle procedure di nomina e di vigilanza per verificare l’eventuale nullità degli atti prodotti dai nominati e, al contempo, eventuali danni erariali”. L’interrogazione di Claudio Fava ricalca quella depositata alla Camera dei Deputati dalla parlamentare messinese Maria Flavia Timbro (LeU – Articolo Uno).

Sotto la lente di Fava, nello specifico, le nomine di Nicola Russo, Giuseppe Campagna, Roberto Cicala, Federico Basile, Salvo Puccio, Pietro Picciolo, Carlotta Previti, Francesco Gallo e Dafne Musolino.

«La verifica della legittimità degli atti posti in essere dal Sindaco De Luca – chiarisce Claudio Fava – è fondamentale perché prima del merito dell’amministrare viene il rispetto delle regole che in democrazia è garanzia per tutti».
Di seguito il documento integrale:
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments