GIARDINI NAXOS.  Inaugurato il village gastronomico del ‘Naxos Street Fish’ – fish and more, che rimarrà aperto fino a domenica 2 giugno. A tagliare il nastro il sindaco del Comune di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, gli assessori comunali, Ivano Cantello, Fulvia Toscano e l’amministratore di “Eventivamente’”Alberto Palella.

Il Naxos Street Fish nasce in collaborazione con il Comune di Giardini Naxos, con il patrocinio della Regione Siciliana e prevede ventiquattro casette che ospitano i migliori street fooder siciliani con le loro proposte gastronomiche (14 specialità di pesce, 7 altre di salato e 3 di dolce).

Gli orari di apertura saranno: il venerdì 31 maggio dalle ore 18 all’1. Sabato 1 giugno dalle ore 11.30 alle 15 e dalle 18 all’1. Domenica 2 giugno dalle ore 11.30 all’1 no stop.

Allestito anche uno spazio talk all’interno del Parco Archeologico Naxos Taormina dove si è svolta la prima tavola rotonda su cultura ed economia del mare. Le altre due sono previste per sabato 1 giugno alle 18 e domenica 2 giugno dalle 11.30. Nel corso del dibattito, l’assessore comunale alla Portualità e Pesca, Ivano Cantello, insieme al dirigente generale del Dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana Alberto Pulizzi, hanno ufficializzato l’iscrizione di Giardini Naxos nel registro Reimar (il Registro delle identità della pesca mediterranea e dei borghi marinari).

“È un format consolidato grazie alle partnership con le amministrazioni che ci ospitano, in questo caso il Comune di Giardini Naxos – afferma Alberto Palella – eventi come il nostro creano indotti economici importanti e i numeri ci stanno dando ragione. Qui a Giardini stiamo dando la possibilità di fare assaggiare tante tipicità e prelibatezze siciliane ai turisti, in un comprensorio che ha una dimensione internazionale”.

Allestito anche un palco con musica e intrattenimento fino a notte fonda.  Si sono già esibiti La Soluzione e il dj set di Josè dj.

Oggi lo spettacolo continuerà con Andrea Bitto alla consolle, alle 21 live band The Brixton.

Sabato 1 giugno musica con dj Alfredo Reni, Salvo Altadonna e Daniele Sorrenti; alle 21 live sul palco i Déjà Vu.

Domenica 2 giugno si comincia la mattina: prima il dj set di Santino Villari, alle 21 Gli Approssimativi in attesa del gran finale con la premiazione dei migliori street fooder partecipanti.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments