MESSINA. Un calendario di appuntamenti per tutti i gusti che si svilupperà su tutto il territorio comunale, interessando non solo il centro storico ma anche le zone sud e nord della Città. È quello che è stato presentato questa mattina al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca in occasione delle festività natalizie. Ospiti di punta del Cartellone di Eventi Natalizi 2023 organizzato dall’Amministrazione comunale sono Dolcenera, i Pooh, Gabry Ponte e i The Good Fellas. Ma non solo.

 

Il via lo darà la tradizionale accensione degli alberi l’8 dicembre, allestiti nell’atrio del palazzo municipale e nelle piazze cittadine del centro e dei villaggi. Tanta la musica in programma, con il concerto di Dolcenera e il dj jset con Gabri Ponte (il 23),  il ritorno dei Pooh a piazza Duomo (il 28), il 31 la festa con i The good fellas, accompagnati da un djset di Radio Italia. Il 4 gennaio va in scena il teatro del fuoco del Cirque du Soleil.

A Piazza Cairoli verrà allestito un presepe, mentre in centro anche via Malvagna, via Cicerone e via Laudano si illumineranno con luci personalizzate e riferimenti alla città. Il 6 gennaio, inoltre, piazza Duomo ospiterà un concerto di musica lirica. E ancora, una giornata dedicata all’arte e una notte bianca dello sport all’interno dell’isola pedonale. A tornare sotto i riflettori pure il borgo semiabbandonato di Massa San Nicola, dove verrà allestito un villaggio di Babbo Natale.

A presentare le iniziative è stato il sindaco Federico Basile insieme ai componenti della sua Giunta e al Direttore generale Salvo Puccio. A portare il programma all’interno della sala è stato un Babbo Natale, che ha consegnato il calendario agli assessori e al sindaco come “doni” tirati fuori dal suo sacco. Siparietto che ha interrotto il resoconto (nonché riflessione) del primo cittadino sugli eventi di tutto l’anno e in generale su “Messina Città della Musica e degli Eventi”.

All’incontro hanno preso parte i Presidenti e i componenti gli Organi delle Partecipate comunali, che a vario titolo hanno contribuito all’allestimento della kermesse natalizia, nell’ambito del piano promozionale Città della Musica e degli Eventi. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il presidente e il sovrintendente dell’E.A.R Teatro di Messina rispettivamente, Orazio Miloro e Gianfranco Scoglio; Ivo Blandina presidente CCIA Messina; e i presidenti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments