MESSINA. La movida estiva messinese sarà regolata da un’ordinanza, valida dal primo giugno fino al 30 settembre, che impone orari e giorni per musica, ballo e attivitò collaterali, distunguendo tra locali che possono solo fare intrattenimento musicali e locali che invece possono organizzare serate danzanti.

Per i primi,  “Fermo restando il divieto di organizzare e svolgere attività danzante, è consentita l’organizzazione di serate di intrattenimento musicale, senza invito al ballo”, si potrà mettere musica dalle ore 21.00 alle ore 01.00 di ogni giorno della settimana.

Diverso per i locali con “licenza per ballare”: dal lunedi alla domenica è consentita l’organizzazione di serate danzanti dalle ore 21.00 alle ore 03.00, e anche per loro venerdi, sabato e domenica, dalle 19 alle 21, sarà consentita l’organizzazione di eventi musicali.

Rimane consentita, nei giorni da lunedì alla domenica, nei pubblici esercizi l’emissione di musica di sottofondo che “non rechi disturbo”: dal lunedì alla domenica, negli spazi all’aperto l’organizzazione e lo svolgimento di attività musicali estemporanee con coinvolgimento del pubblico (tipo karaoke) e similari è consentita nella fascia oraria dalle 20.00 alle ore 23.30.

A fine orario sarà ammessa una tolleranza di 20 minuti che dovranno essere sfruttati per abbassare il volume ed invitare i clienti a sfollare. A partire dalle ore 19.00, la vendita di bevande da asporto dovrà avvenire tramite sbicchieramento attraverso bicchiere monouso.

I gestori delle macchinette automatiche h24, dovranno disattivare la distribuzione di bevande alcoliche a partire dalle ore 23.00 e sino alle ore 7.00.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments