Sicilia e Calabria unite da Instragram

 

L’antico stretto di Scilla e Cariddi sta per diventare scenario del primo instameet a bordo di uno dei traghetti di Caronte, a cavallo tra due regioni: #Sicilia e #Calabria si uniscono per dar vita a #igerssullostretto

L’evento organizzato da @Igers_Sicilia_ ed @Igers.Calabria è il primo del genere. “Abbiamo scelto qualcosa che appartenesse ad entrambi le regioni per incontrarci ed il mare unisce non divide” ha dichiarato Simonetta Vicino Regional Manager per la Sicilia. “ Due regioni che si specchiano, che si scambiano la propria essenza ed i propri abitanti tutti i giorni, non sono mai realmente divise, anzi con la concretizzazione dell’area metropolitana dello stretto troveranno la loro giusta dimensione” ha aggiunto Ken Curatola Regional Manager calabrese.

Il programma prevede l’appuntamento per coloro che vengono dalla Sicilia
alle ore 10:30 al porto di Messina, mentre per i calabresi l’appuntamento è al porto di Villa San Giovanni alle ore 11:00
Ci si incontrerà quindi sulla Caronte dove avremo la possibilità di scattare foto meravigliose sullo stretto avendo accesso ai luoghi meno frequentati della nave.

A seguire entrambi i gruppi sbarcheranno sulla costa Calabrese e dopo una breve passeggiata sul lungomare di Cannitello, dal quale si può gustare panorama mozzafiato, ci si sposterà, in treno, a Reggio Calabria, sarà possibile la visita al Museo Nazionale della Magna Grecia, dove si potranno ammirare i magnifici Bronzi di Riace.

Finita la visita, passeggiata d’obbligo sul lungomare e sulla spiaggia di Reggio.
Per registrarsi all’evento
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-igerssullostretto-33285928107
Per info: instagramerscalabria@gmail.com
Hashtag Ufficiali:
#igerssicilia #igerscalabria #igerssullostretto

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments