MESSINA. Un’altra notte della Cultura: è la proposta che il consigliere della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto rivolge all’amministrazione comunale, perché si adoperi per far tornare la manifestazione che i messinesi avevano mostrato di gradire.

“In passato, sindacatura di Giuseppe Buzzanza, fu l’ex vice sindaco ed assessore alla cultura Giovanni Ardizzone, fu poi la volta dell’assessore Tonino Perna durante la precedente amministrazione di Renato Accorinti; il riferimento è alla Notte della Cultura”, scrive Cacciotto.
“Lo scrivente ritiene che un simile appuntamento non possa rappresentare un evento eccezionale ma al contrario un appuntamento annuale. Messina ha la sua storia, la sua cultura, che devono essere conosciute, devono essere fiore all’occhiello e motivo di orgoglio.  Una città – continua Cacciotto – ha bisogno di far vivere ai propri cittadini e non un momento di ristoro culturale. Ad oggi le notti sella cultura che sono andate di scena, hanno sempre riscosso momenti di grande successo. Fiumi di gente anche a tarda ora, un motivo di incontro e di socializzazione, di rendere viva la città.
Per questi motivi sarebbe importante che l’assessore alla Cultura Enzo  Trimarchi (di cui non si conoscono bene i programmi almeno in termini di cultura) si adoperasse per mettere in piedi una notte della cultura che coinvolga tutta la città e tutte le istituzioni. Si ribadisce – conclude – la notte della cultura come un appuntamento stabile, ogni anno, e non come evento eccezionale.  Ecco perché chiederò ufficialmente all’Assessore Trimarchi di farsi promotore dell’organizzazione dell’evento Culturale”.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments