MESSINA. Sostenibilità, valorizzazione e sviluppo. Sono i temi che verranno trattati giorno 1 giugno alle 17:30 all’Oasi Azzurra di San Saba, in un dibattito fra il candidato a sindaco del Centrodestra Maurizio Croce e il comitato promotore Montemare Comune, organizzato dal Movimento Nuova Castanea e dal titolo “Montemare: quale futuro?”.

“Qualche giorno fa ha inaugurato la sua sede del comitato elettorale a Castanea il candidato Croce e per puro caso è sorto un dibattito proprio sull’ipotesi di una secessione che interesserebbe Castanea e gli altri villaggi Delle ex XII e XIII Circoscrizione – dichiara il presidente del Movimento Nuova Castanea Ninni Caprì – Abbiamo capito che questo genere di confronti vanno promossi per il bene comune dei cittadini, che siano di Montemare o di Messina. Che vogliano la secessione o che siano per il rinnovo della fiducia in Palazzo Zanca”.

“Conosciamo le problematiche del territorio perché lo viviamo, e conosciamo le mozioni presentate dal Comitato Promotore Montemare Comune. D’altro canto, siamo consapevoli che c’è voglia di cambiare aria e modus operandi, in centro come nelle periferie – tiene a precisare Ninni Caprì – Detto questo, siamo entusiasti che entrambe le parti abbiamo accettato di partecipare a questo confronto organizzato da un movimento che rispetta entrambe le posizioni e che si definisce imparziale per aver rispettato le varie posizioni dei suoi membri all’interno”.

“Quello che a noi preme è mettere in luce tutto quello che gira intorno al Referendum e all’impotesi Montemare, perché non esiste solo il bianco e il nero – aggiunge Caprì – Ci auguriamo che questa possa essere l’occasione per fare un reale bilancio sui pro e i contro dando spazio a due parti diametralmente opposta e con due obiettivi e finalità complementari”.

“Ci teniamo a precisare che l’incontro in questione è stato da noi organizzato sulla base di un’esplicita manifestazione di volontà del candidato sindaco Maurizio Croce, e che noi ci siamo fatti parte diligente, avendo compreso l’importanza di un evento del genere, ci siamo resi disponibili ad organizzare l’evento – conclude – Qualora altri candidati sindaci volessero organizzare altri eventi di questo tipo noi presteremmo, ovviamente, la nostra disponibilità, indipendente dal colore politico”.

L’evento verrà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine del Movimento Nuova Castanea, del Comitato Promotore Montemare Comune e del candidato a sindaco Maurizio Croce.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments