MESSINA. L’Aci Sport corregge l’assessore comunale allo Sport, Francesco Gallo, dopo le dichiarazioni lasciate ieri in Commissione comunale, dove si è discusso del miniautodromo di Sant’Agata e dove l’Amministrazione comunale ha informato della decisione di non investire fondi comunali per la sua riqualificazione.

“Ora si sta riprendendo il confronto sul futuro del miniautodromo con Aci Sport e per il suo tramite con la Federazione Automodellismo. In Commissione ho chiarito che in mancanza di un’intesa concreta tra Amministrazione comunale, Aci Sport e Federazione, si prenderanno in esame altre destinazioni sportive per quell’area”, diceva ieri l’assessore, così come riportato dal comunicato stampa del Comune di Messina. Secondo Aci Sport, però, la questione non interessa minimamente la federazione, in quanto il miniautodromo di Messina non è affiliato ad ACI. Confermo anche che non vi è alcun rapporto in atto o intesa con l’Amministrazione Comunale“.

Questo il testo integrale della rettifica, inviata al nostro giornale:

Abbiamo appreso tramite il sito web www.letteraemme.it che in un Vostro articolo di cronaca del 11.02.2021 “Miniautodromo di Sant’Agata, cambio di rotta dell’Amministrazione: nessuna riqualificazione” viene citata erroneamente la Federazione Sportiva Automobilistica ed Automodellistica Italiana ACI SPORT.

Le spiego meglio, ACI Sport è  l’UNICA Federazione Sportiva riconosciuta in Italia dal Coni che gestisce manifestazioni automodellistiche al livello agonistico, la questione non ci riguarda in quanto il miniautodromo di Messina non è affiliato ad ACI. Le confermo anche che non vi è alcun rapporto in atto o intesa con l’Amministrazione Comunale.

Questo il comunicato stampa inviato ieri da Palazzo Zanca:
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments