MESSINA. Sabato 21 maggio 2022, alle ore 18.00, presso l’elegante location di Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea, curata da Mamy Costa che si compone di tre personali, per un totale di circa 45 opere, con stili diversi e rappresentazioni diverse della natura, della vita, ma che si amalgamano bene in un corale lavoro tutto al femminile. La mostra sarà poi possibile ammirarla dalle 17.30 alle 19.30 dal martedì al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.

“La personale Valdincanti di Silvia Guglielmi, bolognese, propone forme reali, trasfigurate dalla fantasia in un variegato contesto di luci e colori, che raccordano le percezioni e i sentimenti che danno linfa alla figurazione, che l’artista mostra di risolvere sempre con originalità – si legge nella presentazione di Mamy Costa – Nell’altra personale dal titolo Free Wave della torinese Emanuela Lo Presti, sia che riproponga dei pesci, sia che delinei la figura umana con estrema sobrietà, non tradisce mai la sua vocazione per un’arte dove i contenuti sono proposti in fantasiose rielaborazioni, cui la sapienza tecnica e la ricchezza concettuale dell’artista forniscono i necessari strumenti espressivi. Mentre nella terza personale dal titolo Emozioni d’arte della bolognese Raffaella Martinelli ritroviamo una pittura di emblemi essenziali della vicenda esistenziale di ciascuno, gli elementi che contornano i giorni dell’uomo, i sogni e le speranze che nutrono la quotidianità, ma anche le attese vane, le disillusioni che costellano la vita”.

Il pomeriggio sarà allietato dalla performance musicale della giovane artista Miriam Romano del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia. La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica. Si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments