MESSINA. Per la prima volta a Messina, sarà una donna a comandare le pattuglie dei Vigili urbani in motocicletta. Sarà la commissaria ispettore superiore Maria Dolores Briguglio (già responsabile della Sezione Operativa Territoriale), ad assumere la responsabilità della Sezione Motociclisti, attualmente sprovvista di responsabile specifico.

Il ruolo deriva dalla decisione del dirigente del Corpo di Polizia Municipale Domenico Signorelli di istituire la Sezione Operativa Territoriale di Polizia Municipale, accorpando le sezioni territoriali in funzione e facendo confluire tutto il personale in servizio presso queste ultime nell’unica nuova sezione. Questo vuol dire che saranno chiusi i distaccamenti territoriali dei Vigili urbani.

La Sezione Operativa Territoriale del Servizio Operativo Territoriale, Polizia Stradale e Sicurezza Urbana, sarà comandata invece da Daniele Lo Presti, già vice comandante della Polizia municipale del comune di Taormina ed attualmente in posizione di comando presso il comune di Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments