MESSINA. Messina scende in piazza per esprimere solidarietà e vicinanza alla popolazione iraniana, nuovamente colpita da gravi e sistematiche violazioni delle libertà personali e dei diritti umani da parte del regime.
Martedì 13 gennaio, ore 17:00, in galleria Vittorio Emanuele III, si terrà un sit-in promosso a fianco delle studentesse e degli studenti iraniani dell’Università di Messina, per denunciare la repressione in atto e sostenere la battaglia per la libertà, la dignità e l’autodeterminazione del popolo iraniano.
L’iniziativa, partita dalla comunità studentesca iraniana di Messina, è stata promossa da UDU – Unione degli Universitari e dal Comitato “DonneVitaLibertà” di Messina, realtà che da tempo sono impegnate nella difesa dei diritti civili, delle libertà democratiche e nella lotta contro ogni forma di oppressione.
Il sit— spiegano i promotori – in vuole essere un momento pubblico di testimonianza e di presa di posizione netta: “di fronte a un regime che continua a reprimere il dissenso, colpire le donne, perseguitare studenti e attivisti, il silenzio non è un’opzione. Messina sceglie di stare dalla parte di chi resiste, di chi lotta pacificamente per un futuro di libertà e giustizia”.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni, al mondo universitario e a chiunque voglia esprimere concretamente la propria solidarietà.






