MESSINA. Sono stati rintracciati i soggetti che avevano abbandonato nei pressi dei colli San Rizzo un intero appartamento, più precisamente a Piazza D’Armi, nella salita di Casazza. Gli uomini della Polizia Municipale, infatti, hanno svolto un’attività d’indagine dopo la segnalazione ricevuta.

Ricoverato l’anziano padre, presso una casa di cura cittadina, i figli hanno affidato il compito di liberare l’appartamento da suppellettili, elettrodomestici, masserizie ma anche effetti personali quali attestati, documenti, diari ed altro, ad una coppia di coniugi. Questi, caricato il materiale sul furgone di proprietà, lo hanno trasportato a Piazza D’armi S.P. 42 dove non hanno esitato a scaricarlo al suolo realizzando di fatto una discarica abusiva.

Tra i rifiuti sono stati rinvenuti anche latte di vernice/smalto, mobili e materiali plastici. I familiari dell’anziano, ricoverato e quindi ignaro di tutto, e i due coniugi, che materialmente hanno raccolto e trasportato i rifiuti, senza essere in possesso delle prescritte autorizzazioni, ed infine abbandonato al suolo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria mentre il veicolo utilizzato per il trasporto e l’area sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments