MESSINA. Partirà oggi, venerdì 27, e si chiuderà domenica 29 il “Messina Pop Up Beer”, manifestazione organizzata al Giardino Corallo che vedrà come protagonistile le birre artigianali e i piatti dello street food. A promuoverla è la “Fratellone Srl” di Claudio Prestopino. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, con vari ospiti: venerdì 27 ottobre la musica di Neja, sabato 28 ottobre la verve di Rds con Claudio Guerrini e domenica 29 ottobre l’esibizione di Sagi Rei.
Cinque i birrifici protagonisti, fra cui: il “Birrificio Epica” di Sinagra; “Kottabos – Birra di Sicilia“ di Rocca di Capri Leone; “Rock Brewery” di Alessio Cafarella, e il “Birrificio SiSciala” di Enna.
Undici gli street fooders che accompagneranno l’assaggio delle diverse etichette: “Rosticceria Francesco Torre” con il suo Angusbab, “Enzo Piedimonte 1.0” con la sua pizza fritta e i suoi spicchi della Guida Gambero Rosso, “Lemonbar” con la specialità “patatwister”, “Fratelli Salvà” con crepes alla nutella e al pistacchio, “Tuttobrace – Prontogriglia” con la carne arrosto, “Da Rocco” con il “panino bufalotto e il pane cunzato”, “Ritrovo Doddis” con il tipico cannolo siciliano, “Republic di Simone” con il coppo o panino con il totano, l’Hamburgheria – Birreria – Steak house “La Matta” con il “pulled pork”, “La Ruota” di Minutoli con il “pidone messinese + crunch ripiena” e “Sbraciamo le mani” con “chicken e chips”.