MESSINA. Erogazione ridotta in città anche oggi: a comunicarlo è Amam, che informa come “al termine dei lavori effettuati sulla rete ENEL (qui l’articolo), è stata riscontrata un’avaria nella rete di alimentazione della cabina di consegna MT al servizio della Centrale di Torrerossa, provocata dagli sbalzi elettrici registrati nei giorni precedenti”.
“I lavori di sostituzione della linea sono attualmente in corso e si prevede il completamento entro la tarda serata di oggi”, prosegue l’Azienda. Pertanto,”si potranno verificare riduzioni nei consueti orari di distribuzione idrica nelle zone del centro cittadino e nell’area nord (riviera e villaggi collinari)”.
“Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza al numero dedicato 090.3687711 al numero verde 800085584 o sulle pagine social di AMAM“, conclude l’Azienda.
E a proposito delle segnalazioni, che sono numerosissime, Amam sottolinea che il proprio servizio è stato potenziato, con circa una quindicina di operatori che rispondono alle chiamate. Da ieri, però, i cittadini lamentano di non riuscire a contattare l’Azienda. Il motivo è che l’operatore Telecom, di cui Amam si avvale, permette una lista d’attesa di massimo 30 utenti, oltre quelli che già parlano con gli operatori. Quando si supera il numero si verifica che il telefono squilla per 3 o 4 volte e poi risulta occupato.