MESSINA. «Una vittoria storica. Non si può che definire così la messa in servizio in favore d3l Consorzio Autostrade Siciliane di 21 lavoratori ex Servirail ed ex Ferrotel. Sin dal principio della scorsa legislatura seguo in prima persona le vicissitudini di questi lavoratori e mi sono fatto promotore di numeroso incontri tra i lavoratori e l’allora Assessore alle Infrastrutture Falcone, per trovare una valida soluzione» a commentare in una nota l’onorevole Antonio De Luca, capogruppo M5S all’ARS.

«Una battaglia -scrive-per la dignità di queste persone che, finalmente, hanno raggiunto la tanto sperata reimmissione nel circuito lavorativo dopo decenni di battaglie e che, personalmente, mi inorgoglisce. La svolta, infatti, si è avuta con l’approvazione di un mio emendamento nella manovra finanziaria del 2022 che prevedeva lo stanziamento dei fondi necessari affinché questi lavoratori potessero essere impiegati per il rafforzamento dei servizi di vigilanza e nella manutenzione stradale del CAS attraverso un tirocinio a cui successivamente ho anche dato copertura economica triennale.
Desidero augurare ogni bene a questi lavoratori e alle loro famiglie che per troppi anni sono rimasti appesi alle false promesse di una politica inaffidabile e illusoria. Il tirocinio previsto dovrà essere l’inizio di un periodo di formazione che li conduca verso un meritato futuro sempre più stabile e sereno»

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments