MESSINA. Una delle pizzerie più premiate d’Italia si appresta a fare il bis, con l’apertura di un nuovo locale a due passi dalla cattedrale. Si terrà infatti questa sera, sabato 10 dicembre, nei locali che fino a qualche tempo fa ospitavano Lievito, l’inaugurazione dell’Orso in Duomo: un nuovo format nel cuore del centro storico che si affiancherà alla storica sede di via Pasquale Calapso, variandone tuttavia la formula originale. Il locale sarà ristorante di pesce e pizzeria, ma con un tipo di pizza ben diverso, caratterizzato da due diverse cotture.

La prima consiste nel far caramellare il disco di pasta mediante il vapore per poi spostarlo nel forno in pietra. Dopo questa fase il disco viene fatto riposare per almeno 6 ore a temperatura controllata. La seconda cottura avviene invece al momento dell’ordine.

“All’Orso facciamo pizza napoletana contemporanea, mentre qui proporremo un prodotto completamente diverso, molto friabile e croccante. Ci sarà un connubio fra pizzeria e cucina”, spiegano i gestori.

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments