MESSINA. L’adozione delle bibliocabine di Corso Cavour e di Via Garibaldi. È l’iniziativa promossa dall’istituto comprensivo “Boer – Verona Trento” nell’ambito del “Percorso identitario di Istituto di educazione permanente alla lettura (fase 1 “Libriamoci”)”. 

«In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i referenti in una nota – la BiblioCabinapuò rappresentare un simbolo per promuovere la lettura tra i cittadini e diventare per i nostri alunni, in questo modo, un “ambiente di apprendimento” all’aperto, al di fuori dell’edificio scolastico. L’obiettivo è quello di creare un appuntamento con i libri e la cittadinanza, animando lo spazio pubblico intorno alla BiblioCabina con staffette di lettura ad alta voce, che si svolgeranno il venerdì mattina in orario scolastico nel corso dell’anno».

L’evento inaugurale si terrà venerdì 26 novembre, alla presenza del dirigente scolastico, e prevede due momenti di lettura ad alta voce di testi selezionati dai docenti. Per garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza volte al contenimento del contagio da covid19, è previsto il coinvolgimento di massimo due classi per ogni turno e per ogni BiblioCabina.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments