MESSINA.  Prima la via Tommaso Cannizzaro, poi la XXIV maggio, il Corso Cavour e la zona di Piazza Duomo, quindi tutta la via Cesare Battisti, comprese le traverse limitrofe: nel corso dell’ultimo weekend parte del centro città è rimasta avvolta nelle tenebre a causa di problemi all’illuminazione pubblica, che hanno lasciato al buio alcune delle arterie principali di Messina.

I disagi per pedoni e automobilisti si sono verificati già venerdì, a causa di un corto circuito che ha lasciato a luci spente la Tommaso Cannizzaro. Senza luce anche le traverse a monte e a valle del corso Cavour tra il Boccetta e la via Consolato del Mare, mentre sabato è toccato alla zona di Piazza Duomo, nel bel mezzo della movida, con lampioni al buio fino alle 21:30. Ieri, infine, è stata la volta della Cesare Battisti, con luci spente su tutto il corso e nelle perpendicolari. 

 

 

 

«Il Servizio di Pubblica Illuminazione – si legge in un avviso del Comune pubblicato sabato mattina – comunica che sin dalle prime ore di oggi le squadre di manutenzione stanno operando per risolvere i guasti che hanno interessato ieri sera vari impianti cittadini. È stato riparato l’impianto di via T. Cannizzaro che ieri sera era andato in corto circuito con lo spegnimento della stessa via e delle traverse limitrofe. È in corso di riparazione l’impianto di c.so Cavour e via XXIV Maggio che ieri sera è rimasto spento per vari guasti agli alimentatori».

L’avviso precedente risale invece alle ore 20 di venerdì:  «A causa di dispersione elettrica è stato necessario parzializzare l’impianto di pubblica illuminazione dipendente dalla cabina Crisafulli. Pertanto questa sera rimarranno prive di illuminazione le traverse a monte e valle del c.so Cavour tra il Boccetta e la via Consolato del Mare / S. Agostino. I lavori di riparazione iniziati oggi, e fortemente limitati dai piovaschi, riprenderanno nella mattinata di domani».

Per segnalare i guasti è attivo da qualche settimana un apposito numero verde (800-845610).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments