MESSINA. Dalla giornata di ieri la via di collegamento nella zona nord della città risulta ancora una volta al buio per la maggior parte della sua percorrenza. Priva di illuminazione è anche l’uscita dalla galleria lato Annunziata.

È stato inoltre collocato un cartello segnalante dossi all’ingresso del tunnel, che è però stato chiuso dal 9 giugno al 5 luglio proprio per lavori di manutenzione straordinaria all’asfalto.

A pochi giorni dalla riapertura della galleria si erano già registrate problematiche riguardanti l’illuminazione, uno dei motivi che avevano spinto l’Amministrazione a chiudere la via di collegamento paralizzando, di fatto, la circolazione cittadina.

Il restyling straordinario della galleria prevedeva la messa a punto del sistema di illuminazione, la riattivazione dei dispositivi preposti alla sicurezza del transito e, infine, la risistemazione dell’asfalto e delle buche.

Da alcuni giorni, però, in riferimento proprio a questi ultimi lavori, è apparso all’ingresso lato Annunziata della galleria un cartello che segnala la presenza di dossi sul manto stradale.

Infine, lo scorso 8 luglio il vicesindaco Mondello aveva assicurato la collocazione in tempi brevi di dissuasori per il sorpasso e il ripristino della circolazione anche per i motocicli, ma a distanza di tre settimane la galleria San Jachiddu non presenta alcuna sostanziale novità in merito. E sembra continui a cadere a pezzi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments