MESSINA. Villa Faro, storica colonia estiva di proprietà dell’Istituto Postelegrafonici nella riserva naturale di Capo Peloro, con accesso diretto alla spiaggia, piscina e campi sportivi, affacciata da un lato sui laghi di Ganzirri e dall’altro sullo Stretto, è in vendita, con un importo a base d’asta da un milione e 115mila euro.
La possibilità di fare offerte per il bene, in comproprietà al 50% tra INPS e Gestione Commissariale del Fondo Buonuscita per i lavoratori delle Poste Italiane S.p.A, terminerà lunedì 24 maggio. L’offerta di acquisto a trattativa privata deve essere presentata a mano (nella fascia oraria dalle ore 9,30 alle ore 13,30) o mediante Raccomandata A/R alla Direzione Regionale INPS Sicilia -Via Maggiore Pietro Toselli, 5 – 90143 PALERMO o alla Direzione Centrale Patrimonio e Investimenti INPS – Viale Aldo Ballarin 42 – 00142 ROMA.
l compendio immobiliare, inaugurato nel 1935 e progettato in stile razionale da Giuseppe Paleologo e Armando Danesi, risulta articolato su più corpi di fabbrica disposti a padiglioni isolati, alcuni dei quali destinati ad ospitare locali tecnologici e funzioni di servizio. I fabbricati sono per lo più articolati su unico livello ad eccezione dell’edificio principale ed un secondo fabbricato che si sviluppano su due livelli. Il complesso occupa una superficie fondiaria di 19.806 m² sulla quale sono presenti, oltre agli edifici sopra menzionati, una piscina, aree a verde ed attrezzature adibite ad attività sportive.
Il bene era già stato messo all’asta a giugno del 2020, e nessuno si era fatto avanti per acquistarlo.
[…] alla Gestione Commissariale del Fondo Buonuscita per i lavoratori delle Poste Italiane S.p.A) ha messo in vendita per un importo a base d’asta da un milione e 115mila […]