MESSINA. Sarà Milazzo la location principale del nuovo film di Alessandro Siani, una delle pellicole italiane più attese del 2024. Esattamente, una delle ville di Capo Milazzo, ospiterà le riprese del film “Succede anche nelle migliori famiglie”, scritto dallo stesso attore campano insieme a Gianluca Ansanelli. Ma le immagini riguarderanno solo l’esterno della tenuta, che da ormai un paio d’anni è diventata una sala ricevimenti, perché per gli interni la produzione si sposterà a Roma.

La pellicola verrà distribuita da 01 Distribuition (di proprietà della Rai) e il primo giorno in sala sarà proprio l’1 gennaio. Secondo alcune indiscrezioni, la scelta di Siani sarebbe stata tra il comune mamertino e Giardini Naxos, entrambi in provincia di Messina quindi, ma alla fine l’attore ha virato la sua scelta su Milazzo, dove sarebbe stato per definire i dettagli. Un’altra indiscrezione è che uno dei set potrebbe essere allestito anche in una chiesa del Borgo Antico. Non si ancora nulla né sulla trama né sul cast.

Chi è Alessandro Siani? Nato nel 1975, ha esordito con la terza edizione di Telegaribaldi in onda tv nel 1998. Il primo film al cinema porta la data 2006, “Ti lascio perché ti amo troppo”, di Francesco Ranieri Martinotti. Poi recita in film come “Benvenuti al sud”, “Benvenuti al nord” (con Claudio Bisio) e “La peggior settimana della mia vita”. Il primo film da regista e sceneggiatore è, invece, “Il principe abusivo”, seguito da “Si accettano miracoli” e “Il giorno più bello del mondo”. Come produttore colleziona “La fuitina sbagliata” e “Benvenuti in casa Esposito”. È ospite a Sanremo nel 2012 e nel 2015, mentre nel 2019 conduce su Sky Uno “Stasera felicità”. Nel 2021, poi, è alla guida di “Striscia la notizia” con Vanessa Incontrada. Infine, a dicembre 2021 esce “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, di cui è regista e protagonista con Christian De Sica e Diletta Leotta.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments