MESSINA. Cala il sipario sulla rassegna “Qui è estate” organizzata dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina, che ha visto la rappresentazione di nove spettacoli di prosa, cabaret e teatro – danza.  “Il nostro bilancio è positivo – dice Stefano Cutrupi, direttore artistico del Teatro dei 3 Mestieri – abbiamo anche registrato una buona risposta da parte del pubblico. Lo scopo di questa rassegna è stato quello di valorizzare gli artisti locali e non solo, portando in scena sempre spettacoli di livello e garantendo sempre una qualità professionale».
«Abbiamo preferito non chiudere la struttura e realizzare questa rassegna estiva, per dare visibilità e movimento alla zona sud – continua Angelo Di Mattia, direttore amministrativo – Stiamo lavorando per nuove collaborazioni allo scopo di dare un’offerta sempre più varia e arricchire i laboratori diurni di teatro, danza, canto e strumenti musicali. Sarà, inoltre, realizzata una stagione di teatro ragazzi».
Il Teatro dei 3 Mestieri, infatti, ha recentemente realizzato un accordo con il Centro Helen Doron per realizzare anche un laboratorio teatrale in inglese per bambini dai 6 ai 12 anni. Per la stagione teatrale invece, che inizierà il 27 ottobre, sono previste in cartellone collaborazioni con importanti autori e registi locali, fra i quali Roberto Bonaventura e Tino Caspanello.
La novità di quest’anno, è che ci sarà un atteso workshop per attori e allievi attori con l’attrice e regista argentina Marcela Serli che porterà anche in scena lo spettacolo “Me ne vado”, vincitore del Premio “Emergenze 2009” e primo “I racconti dell’isola” Isolacasateatro.  Nei prossimi giorni il Teatro dei 3 Mestieri comunicherà ufficialmente il cartellone 2017/2018 della stagione teatrale con una conferenza stampa che anticiperà anche l’inizio della campagna abbonamenti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments