MESSINA. “I bambini non possono uscire di casa e che il fetore si propaga nel raggio di oltre 100 metri, alcuni cittadini non hanno potuto raggiungere il mare perché la strada comunale è invasa da liquami puzzolente”. E questo da 13 giorni. Lo scrive l’infaticabile consigliere del VI quartiere Mario Biancuzzo, che ha raccolto le segnalazioni di alcuni residenti in contrada mezzacampa, a Spartà.

“L’intera scalinata comunale che viene utilizzata per raggiungere il mare in contrada Mezzacampa – informa Biancuzzo – è invasa da liquami fognari. I liquidi copiosi che fuoriescono si disperdono sulla strada rendendola impraticabile, scivolosa e sdrucciolevole. Mi corre l’obbligo precisare che la stessa anomalia si ripete sempre nello stesso punto, deduco anche se non sono un tecnico che le riparazioni non vengono fatte a regola d’arte”.

I liquami, sottolinea il consigliere, che ha scritto al sindaco e all’Amam perché si intervenga in fretta ed una volta per tutte, ” vanno a finire a mare per filtraggio inquinandolo inoltre inquina l’ambiente. E ciò  è reato ai sensi della legge n. 349/86″.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments