MESSINA. Partiranno tra le 17.30 di stasera (orario di New York) e domani mattina gli undici studenti del La Farina “intrappolati” da una tormenta di neve durante un programma di studio presso le Nazioni Unite, nella “Grande mela”. Insieme agli alunni (delle classi IIB, IIID e IIIA) anche una docente. Nello specifico, salvo ulteriori nevicate, in 10 prenderanno il volo di stasera, mentre 1 domani, assieme all’insegnante.

In tutto sono circa 200 gli alunni siciliani bloccati oltreoceano a causa del maltempo. Fra loro anche 50 messinesi, di vari istituti cittadini, tra i quali il liceo classico Maurolico (sei studenti) e lo scientifico Seguenza (18). Anche per loro la partenza è prevista fra stasera e domani, con priorità ai minori non accompagnati.

Gli studenti, parte di un gruppo di 3mila giovani provenienti da 110 paesi diversi, erano sbarcati negli States lo scorso 16 marzo per partecipare al programma di studio “Change the World”. Ad accogliere i ragazzi alla cerimonia inaugurale era stato l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Il rientro in Italia era previsto per la giornata di ieri, ma è saltato a causa dell’ondata di gelo, che ha portato alla cancellazione di 3800 voli.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments