TRAPANI. Il maltempo torna a colpire la Sicilia, in particolare la zona di Trapani, dove sono state registrate due trombe d’aria marine che si sono avvicinate alla costa.

Due trombe marine si sono formate, in mattinata, in mare di fronte Marinella di Selinunte e da Menfi a Mazzara Del Vallo, gettando nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra.

Nei video girati dalla popolazione una tromba marina si vedeva di fronte Marinella di Selinunte l’altra era più vicina alla località Tre Fontane frazione di Campobello di Mazara. Un’altra tromba d’aria, accompagnata da una grandinata, ha interessato invece il territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo, dove è stata distrutta la copertura di un capannone che custodisce merci e attrezzi agricoli. Divelte alcune recinzioni e danneggiati alberi da frutto lungo il percorso seguito dalla tromba d’aria prima di esaurire la sua forza. A Bisacquino sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale.

Anche a San Filippo del Mela sono stati registrati piccoli danni dopo che un fulmine ha colpito ieri sera la torre della centrale termoelettrica.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments